Progetti di vita per me e i miei amici

Il mio più grande desiderio è poter abitare e lavorare in una azienda agricola. Io mi occupo delle mucche e poi aiuto a fare ricotta e formaggi. Ci vuole una grande cucina per fare da mangiare per noi e anche per gli ospiti che vengono a mangiare e a dormire da noi.
G. può aiutare il cuoco a far da mangiare!
Ci vogliono campi e anche orti dove piantare insalata, pomodori, verdure… me ne occupo io assieme a L. ad A. e agli altri.
C’è un pollaio con le galline che fanno le uova fresche.
F. aiuta P. a fare il pane.
Le mie sorelle non abitano più con i miei genitori. Voglio fare come loro.
Voglio vivere assieme ai miei amici.
R.

Voglio abitare senza i miei genitori. La mattina preparo il caffè-latte per tutti.  Prendo l’autobus per andare a lavorare; quando torno aiuto a fare la spesa e a preparare la cena. Mangiamo tutti assieme e io faccio l’autoservizio: mangio e servo a tavola.  Posso stirare oppure qualcun altro stira e io lavo. Suono l’armonica con L. e R., cantiamo e  quando c’è un bel concerto andiamo ad ascoltarlo. Ogni tanto possiamo andare a mangiare la pizza: offro io! Mi piace molto fare viaggi con i miei amici!
G.