Seminario "l'arte dei percorsi di vita"

Sperimentare l'arte
dei percorsi di vita
Rappresentare le dinamiche
dei rapporti interpersonali

Sabato 8 aprile 2017
9.00 - 12.30, 15.00 - 19.00 e 20.00 - 22.30

Domenica 9 aprile 2017
9.00 - 12.30, 15.00 - 17.00

a cura di Delf Alex Banz

Tutti i membri di una famiglia sono strettamente uniti: non è il caso che li ha avvicinati in questa vita, ma scelte prenatali, leggi karmiche, forze di amore.
Presentare le dinamiche dei rapporti interpersonali aiuta a sciogliere gli intrecci, che danno origine a situazioni gravose.

Un problema... non deve solo venir sciolto, ma può aiutarci a trovare noi stessi, a diventare più coscienti.

Lo sperimentare l’arte dei percorsi di vita inizia quando riesco ad aprirmi ad ulteriori domande interiori, come per esempio: Questo problema, questa malattia... che significato ha per me? Perchè mi sono collegato con queste persone?

Se includiamo anche questi aspetti, la rappresentazione delle dinamiche dei rapporti interpersonali si amplia all’arte dei percorsi di vita.

Delf Alex Banz

1947 – Dipl. Sozialarbeiter * Psychoanalytischer Sozialtherapeut (Klue-wer) * Klientzentrierter Kinderpsychotherapeut * Systemischer Partner und Familientherapeut * Spiritual Psychotherapeutic (Lambert, England).
26 anni di esperienza come terapeuta, consulente, docente in corsi di perfezionamento e supervisore. Dal 1983 lavora in proprio.

Il continuo confronto con compiti e con domande nuove mi hanno portato, negli ultimi anni ad ampliare il mio lavoro. Indagare sulle svolte biografiche e sul ripetersi di eventi, su ciò che, venendo dal passato, unisce o divide e su quanto è da sviluppare nell’elemento sociale (fra genitori - o insegnanti - e bambini, fra colleghi di lavoro, nei gruppi di collaborazione, nei rapporti di coppia ecc.) tutto questo rappresenta l’aspetto essenziale di ogni mio seminario.