F. e V.

"Se ti fidi, ti affidi!"

Eravamo in quei momenti in cui ti senti solo, in cui tutti ti indicano quello che "loro" considerano il meglio per te, ma che parlano, parlano ma non dicono nulla. Nulla che ti possa servire ad affrontare le opposizioni di tuo figlio, quelle opposizioni devastanti in cui sei costretto a stare in macchina per ore perché lui non ha riconosciuto casa.

E l'altro figlio, che deve subire tutto?
Elena e Pia ci hanno aiutato ad uscire da questo gorgo infernale e ci hanno insegnato ad "essere guide" dei nostri figli.

"Se ti fidi, ti affidi": questa è diventata la nostra stella polare. Riprendere il controllo della situazione, non essere spettatori della nostra vita familiare, ma protagonisti dello sviluppo dei nostri figli.
La scuola ha il suo ruolo, importante, ma l'unico responsabile sei tu, genitore.
E nelle scelte, quelle importanti, ci devi essere, e nel giusto momento.

L'Associazione Michael e' stata, e', e sarà fondamentale nella crescita della nostra famiglia, perché le due "signore" ti possono anche parlare duramente, ma lo fanno perché ti vogliono bene.
La cosa che più ti sostiene e' la loro capacità di farti percepire come tu genitore con la tua presenza attiva e piena di amore possa non trasformare tuo figlio ma far uscire fuori, con il tempo, l'individualità unica e speciale che la sua difficoltà non può cancellare.
Grazie,