info@associazione-michael.org   Via Giovanni a Prato, 11 - Trento

+39 0461 921864   +39 347 5608070

Ci rivolgiamo ai genitori che si chiedono: cosa posso fare?

Consulenza pedagogica

Sperimentare concrete situazioni del quotidiano. Atteggiamenti educativi, modalità di relazione genitori-figli, scelte di vita sono elementi fondamentali per la crescita di ogni bambino.

Esigenze educative specifiche

Disagio, disturbi del comportamento e apprendimento, difficoltà di concentrazione, problemi di lateralità, del sonno, ansia, enuresi, gelosia, etc.

Handicap

Come accompagnare in ogni tappa evolutiva lo sviluppo del figlio portatore di handicap

Pedagogia terapeutica antroposofica

Il lavoro che proponiamo si fonda sulla pedagogia terapeutica antroposofica quale strumento scientifico che permette di agire in modo risanatore sullo sviluppo dell'essere umano in tutte le sue molteplici manifestazioni, difficoltà, patologie individuali e là dove ci sono esigenze educative specifiche.

In base alle problematiche e all’età reale del bambino, proponiamo ad ogni famiglia un percorso individualizzato.

Dona il tuo 5 per 1000

Sostienici con una donazione.

L'Associazione Michael non beneficia di alcuna sovvenzione pubblica.

ELENA NARDINI

Comportamenti difficili dei figli di oggi

Come prevenire e risanare
Un percorso pratico di pedagogia curativa

Associazione Michael per la pedagogia terapeutica O.N.L.U.S.